Il “Camping Club MestreVenezia” organizza un raduno che si terrà presso l’area di sosta Agricampeggio PALIANO da venerdì 29/12/2023 a mercoledì 03/01/2024 (chi vuole può anticipare l’arrivo o posticipare la partenza al prezzo convenzionato di € 18,00 a notte camper e due persone comprese oltre alla tassa di soggiorno di € 1,80 a persona a notte) Coordinatori durante il raduno saranno i Sigg.ri Morando Paola, Munerotto Roberta, Faenza Giorgio e Sopracordevole Luciano
Ritrovo e pernottamento presso l’area di sosta Agricampeggio PALIANO Strada Pian di Tortora Viterbo.
Coordinate : N. 42.393230 E. 12.085740
Venerdì 29/12/2023
Servizi compresi: carico, scarico, corrente , servizi igienici e docce. Sono ammessi i cani.
Ore 19,30 Apericena di benvenuto offerta dal Club c/o sala ritrovo
Sabato 30/12
gita con pullman privato intera giornata. Escursione in bus privato a Caprarola, uno dei Borghi più belli d’Italia, con visita guidata di Palazzo Farnese (ingresso, in base al numero dei partecipanti, in due gruppi in contemporanea) del XVI secolo considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano. Poi passeggiata nel monumentale parco con giardini all’italiana, labirinti, fontane e giochi d’acqua. Pranzo libero. Dopo pranzo spostamento a Sutri, primo possedimento dello Stato della Chiesa, dove visiteremo il Parco Archeologico composto dall’Anfiteatro Romano, la Necropoli Etrusca ricavata su un lungo costolone tufaceo e il meraviglioso Mitreo antichissimo luogo di culto in epoca pagana poi trasformato in Chiesa cristiana scavata completamente nel tufo.
Domenica 31/12
Mattinata dedicata alla visita guidata di Viterbo (spostamento con navetta con orario prefissato a gruppi di 16 persone) nota come la “Città dei Papi” ma anche “delle Belle Donne e delle Belle Fontane”. Ammireremo Piazza del Plebiscito, Piazza del Gesù, Via dei Pellegrini, il Palazzo dei Papi con la Cattedrale e la splendida Piazza S.Lorenzo e i suoi antichi palazzi, Piazza della Morte e il Quartiere Medievale di S.Pellegrino.). A fine visita guidata pranzo libero.Pomeriggio libero. Ore 16,00/17,00 (da stabilire) rientro con navetta a scaglioni di 16 per viaggio.
Ore 20,30 cenone presso il ristorante dell’Agricampeggio con il seguente menù indicativo : Antipasto, primo, secondo con contorno, dolce , acqua vino e caffè
Lunedi 01/01/2024
Mattinata libera. Pranzo condiviso c/o sala ritrovo.
Nel pomeriggio torneo di burraco o tombolata. Cena libera.
Martedì 02/01
gita con pullman privato intera giornata, Visita guidata di Tuscania e ai due splendidi esempi di architettura Romanico-Lombarda: la chiesa di San Pietro e Santa Maria Maggiore. Pranzo libero.
Ripartenza per Civita di Bagnoregio.
Visita libera. Al termine rientro all’area di sosta. Cena libera. Serata in compagnia c/o sala ritrovo. Brindisi di fine raduno.
Mercoledì 03/01
In prima mattinata Saluti e fine raduno. Si deve uscire all’area di sosta entro il pomeriggio.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI NON DIPENDENTI DALL’ORGANIZZAZIONE